Come scegliere un sex toy al femminile – la guida completa

Hai notato che i sex toys stanno spuntando dappertutto? Li vedi nelle riviste, se ne parla in tantissimi blog, appaiono nei film e nelle tue serie preferite! Finalmente i pregiudizi che vedevano i sex toys come oggetti riservati a persone sole o disperate stanno lasciando il passo a un sentire differente, che invece ne coglie il potenziale di grandissimi alleati del benessere e del piacere sessuale. Normalizzarne l’utilizzo è importante per poter vivere la scoperta del proprio corpo in maniera naturale e divertente: il fatto è che, finché non sai come funzioni, non sai neanche che cosa ti piace e, di conseguenza, che cosa vuoi da te stessa e dagli altri.

Inoltre, l’orgasmo porta innumerevoli vantaggi: abbassa lo stress, allevia i crampi mestruali e regala una scarica di endorfine. E allora, cosa aspetti a scegliere il sex toy perfetto per te?

 

Sex toy: quale scegliere?

Scegliere un sex toy può essere difficile, in quanto ne esistono tantissimi in commercio, ma ti consigliamo di iniziare capendo su quale parte del corpo vuoi concentrare la stimolazione: e non devono essere per forza solo la vagina e la clitoride! Ecco una guida rapida per darti un’idea di alcuni dei più diffusi sex toys e di come puoi usarli per ottenere diversi tipi di piacere.

 

Dildo

Il dildo è uno dei sex toy più popolari, e gran parte della sua popolarità è dovuta al fatto che è un oggetto molto versatile. I dildo sono oggetti non vibranti che vengono utilizzati per la penetrazione e il massaggio interno. Possono avere un design anatomico e sembrare la replica di un vero pene, oppure possono essere non anatomici, dal design discreto e molto fine, che li rende dei veri e propri oggetti da borsetta. I dildo sono adatti alla penetrazione vaginale e alla stimolazione del punto G, ma puoi anche scegliere un dildo anale per stimolare le terminazioni nervose del retto.

 

Vibratore

“Vibratore” è un termine onnicomprensivo per qualsiasi sex toy che vibri per stimolare le zone erogene. Ci sono vibratori esterni che stimolano la clitoride e altri interni che massaggiano la vagina e il punto G. Se vuoi una stimolazione esterna e interna allo stesso tempo, c’è anche il rabbit, dotato di due estremità (simili a due orecchie di coniglio) che stimolano sia dentro che fuori, permettendo di provare il blended orgasm, ovvero un orgasmo vaginale e clitorideo simultaneo!

 

Massaggiatori per la clitoride

La stragrande maggioranza delle donne ha bisogno della stimolazione clitoridea per raggiungere l’orgasmo, e questo è esattamente ciò per cui i massaggiatori per clitoride sono pensati. Ne esistono di varie misure e con diversi effetti vibranti, in modo da potersi adattare ai gusti e ai ritmi desiderati di ognuna. Recentemente è approdato sul mercato anche il “succhia-clitoride”, sex toy che stimola intensamente e profondamente la clitoride imitando il sesso orale.

 

Plug anale

Se vuoi provare altro rispetto alla stimolazione di vulva e vagina, i plug anali sono disponibili in varie forme e dimensioni e sono progettati per creare una sensazione di pienezza nell’ano. Puoi indossare un plug durante la masturbazione o durante un rapporto per massimizzare il piacere mentre i muscoli dello sfintere si stringono attorno al plug. Molte persone li usano come preparazione al sesso anale, ma ne esistono anche di vibranti o a coda, ideali per i giochi di ruolo.

 

Perline anali

Se vuoi esplorare il gioco anale ma un plug ti sembra un po’ intimidatorio, allora puoi iniziare con un set di perline anali. Le perle anali sono una catena di sfere posizionate in fila fra loro, che aumentano gradualmente di dimensioni. Ciò che le rende perfette anche per chi è alle prime armi è che le perline possono e devono essere inserite solo nella misura in cui ti senti a tuo agio, otterrai comunque una stimolazione anale intensa e adatta anche per le prime volte.

 

Questi elencati sopra sono solo alcuni dei sex toys più in voga, ma ci sono tantissime alternative da esplorare. Per esempio le palline di Kegel hanno una doppia funzione, visto che portano grandi benefici alla salute del pavimento pelvico quando usate per svolgere gli omonimi esercizi. Oppure potresti provare un finger vibe, o pensare di stimolare i capezzoli con dei nipple clamp. L’intimo vibrante e gli ovetti vibranti (o love egg), invece, sono particolarmente divertenti come sex toys da usare in coppia, visto che sono dotati di telecomando per usarli anche a distanza.

 

Photo by Womanizer Toys on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *